venerdì 18 febbraio 2011

UNA NUOVA CANZONE (E UN VIDEO PAZZESCO)

Chi ha seguito la breve (fin qui) avventura dei Nome, sa che si tratta di una sorta di gruppo fantasma formato da una serie di musicisti e cantanti misteriosi. Gli unici nomi noti sono il mio, in veste di autore dei testi, e quello di Michele Bitossi, leader dell'ottima band genovese Numero 6, in veste di compositore.

A proposito di Numero 6, da un paio di mesi è uscito nei negozi il loro nuovo album "I love you fortissimo", salutato dalla stampa specializzata con critiche quasi entusiastiche. Il disco è bello e i ragazzi se lo meritano davvero. Michele mi ha chiesto di collaborare con lui alla stesura del testo di un brano dell'album. Il risultato si intitola "Chiederti scusa" ed è stato scelto come nuovo singolo.

E' uscito in questi giorni (in perversa concomitanza con il festival di Sanremo) il video che lo accompagna e io lo trovo eccezionale. Il protagonista è "il ballerino più anziano del mondo", un arzillo e scatenato danzatore genovese di 75 anni. Mi auguro che sulla rete diventi un virale.

Eccolo:


3 commenti:

Zazie ha detto...

Ma mitico il vecchietto!!!

gian ha detto...

caspita l'invidia è terribile! anch'io vorrei avere i costumi di scena!Bellissimo testo, bellissima la canzone in generale e piuttosto interessante anche il capellone

davide musso ha detto...

bellissimo singolo e bellissimo album, comprato subito. adesso aspettiamo quello dei nome...