venerdì 11 novembre 2016

GENERATIONS - IL RITORNO

Era da tempo che speravo di pubblicare un post di questo tipo e finalmente posso farlo.
Ho due novità fondamentali da comunicare. 

La prima è che, dopo almeno quattro anni di assenza dalle librerie, il 17 novembre torna disponibile “Generations of love”. In molti mi hanno scritto in questi anni chiedendomi notizie di una ristampa, a volte con toni quasi supplichevoli. Un amico mi ha fatto notare che su internet vendevano copie usate a prezzi assurdi tipo mille euro, che ovviamente e grazie al cielo nessuno si è sognato di sborsare (per quella cifra vengo io direttamente a casa vostra e ve lo declamo a voce, nel caso). 
Viene pubblicato da Fandango e non sarà una semplice ristampa, ma un’edizione arricchita. Oltre al romanzo conterrà una serie di racconti a carattere autobiografico nei quali ricompaiono i personaggi del libro, quasi cento pagine in più di storie parallele che si svolgono durante o dopo il periodo raccontato nel romanzo. Non si tratta di un sequel ma di una sorta di ampliamento. Fate conto tipo i materiali extra dei dvd. Per questo motivo il volume si intitolerà “Generations of love - Extensions”. Non “Extended” ma “Extensions” come quelle dei capelli, perché l’effetto vuole essere quello, di ampliare ed estendere le storie per dare al tutto un effetto più voluminoso. Sono figlio di parrucchiera e certe influenze, come vedete, continuano a farsi sentire.   

La seconda novità è che questa uscita segna un po’ il mio ritorno sulla scena letteraria: infatti in tarda primavera, sempre per Fandango, uscirà il mio nuovo romanzo. Non voglio anticipare troppo, dico solo sarà un libro parecchio pop. E come se non bastasse entro la fine del 2017 pubblicherò un terzo libro, questa volta sarà un saggio, dedicato alla mia passione per una delle icone più detestate della terra, la sublime Yoko Ono. 
Insomma, sono stato zitto per parecchio tempo, ma sono pronto a recuperare.

Intanto per “Generations of love - Extensions” sono previste alcune presentazioni. Le prime in programma sono:
Venerdì 18 novembre alle ore 19 alla libreria Verso di Milano, con lo scrittore Fabio Genovesi.
Martedì 29 novembre alle 21 alla libreria Trebisonda di Torino.
Sabato 3 dicembre alle 18.30 alla libreria Igor di Bologna.
Ovviamente vi aspetto tutti.


Ecco la copertina della nuova edizione. Che ne dite? Vi piace?


5 commenti:

Patrizia Mandanici ha detto...

Non male. Ai tempi comprai il libro, che però a una prima occhiata sembra essere scomparso dalla libreria. Potrebbe essere l'occasione per prendere questa nuova edizione. Ci sarà la versione ebook?

Paolo Giuliano ha detto...

Sono felice che ci sia una nuova edizione con tanto di extensions!!!
Il fatto è che adoro il tuo libro e ormai l'ho letto (e ho le copie) in francese e spagnolo, oltre che quello in italiano.
Inoltre potrò finalmente comprarlo per alcuni amici come regalo di Natale. Grazie mille Matteo!! :)

tita ha detto...

bella! sotto extensions avrei fatto spuntare un pisellino....

Medusaboy ha detto...

Finalmente avrò qualcosa di tuo da leggere.. era da un po' che aspettavo :D

Giorgio Specioso ha detto...

Bellissime notizie.